Festa dell’Asparago e dello Sport 2019

Festa dell’Asparago e dello Sport 2019

Ritorna anche nel 2019 nella primavera bibionese la tradizionale “Festa dell’Asparago e dello Sport”, in cui il protagonista assoluto è sempre lui: l’asparago bianco; ad accompagnarlo, nelle giornate di mercoledì 24 e giovedì 25 aprile, chioschi, spettacoli e intrattenimenti.

In Piazza Mercato verrà allestita una tensostruttura dove sarà possibile gustare molte ricette in cui l’ingrediente principale è proprio lui: l’asparago bianco, tipico di Bibione e del territorio di San Michele al Tagliamento grazie alla particolare struttura del terreno, che proprio qui da noi è profondo, sciolto e senza problemi di ristagno idrico. Il clima mite e la salsedine gli donano il suo particolare ed intenso sapore, mentre il colore si deve al fatto che viene coltivato completamente al riparo dalla luce.

Gli orari di apertura degli stand enogastronomici sono i seguenti:

  • Mercoledì 24 aprile 2019 apertura dalle ore 18;
  • Giovedì 25 aprile dalle ore 12 alle 14:30 e dalle ore 18.

Ad accompagnare la degustazione ci saranno spettacoli e musica dal vivo, e sarà possibile acquistare i prodotti a km zero direttamente dai produttori locali.

I chioschi rimarranno operativi poi anche durante il weekend dal 26 al 28 aprile in occasione del 42° Meeting “A piedi per Bibione”.

Quale modo migliore dunque per iniziare la stagione e combinare una passeggiata lungo il nostro meraviglioso lungomare sotto il sole primaverile con un pomeriggio/sera di festa gustando il prodotto caratteristico di questo territorio.

Quando: 24 Aprile - 25 Aprile

 
Calcola Preventivo
Verifica Disponibilità ›