Valgrande e Vallesina a Bibione sono Valli da pesca arginate di grande valore ambientale, individuate dal 1993 come “aree di tutela paesaggistica di interesse regionale”. Insieme hanno un’estensione enorme: 475 ettari, di cui 320 di superfici acquatiche, che comprendono bacini idrici, canali e specchi lacustri, canneti, boschi, superfici agrarie.
La sola Valgrande è un’area privata di 360 ettari, con un grande specchio d’acqua caratterizzato da una bassa salinità, dove avviene l’allevamento estensivo di alcune specie di pesci (cefalo, branzino, anguilla, orata).
Zona paludosa fino a 300 anni fa,Valgrande è frutto dell'armonia tra l’ambiente naturale e gli interventi antropici. E il sapiente equilibrio uomo-natura, è oggi capace di sorprendere turisti e visitatori che, entrando nella valle, si trovano immersi in questo contesto unico e irripetibile.
Cari ospiti, amici,
questa estate 2021 ci impegnamo per accogliervi con “serenità e più spazio per te” e, per farvi trascorrere le vacanze in tutta sicurezza, abbiamo pensato ad una spiaggia ancora più organizzata e green, con spazi più ampi.
Ci stiamo preparando ad accogliervi nel nostro hotel, che è la nostra casa, potenziando ulteriormente la pulizia con prodotti igienizzanti e sanificatori all’ozono.
Prenotate le vostre vacanze al mare in piena serenità, senza vincoli o penalità; per i dettagli siamo sempre a disposizione. Accettiamo il Bonus vacanze.
Vi aspettiamo dal 12 maggio per trascorrere ancora insieme momenti di relax e divertimento insieme!
La Famiglia Ros con lo Staff dell’Hotel Palma de Majorca